Gibot

Fieri di aver contribuito a questo progetto di Gibo Delibery dal grande valore sia tecnologico che sociale!

Futuro, innovazione ed inclusione!

 

Gibot nasce dalla collaborazione tra i milanesi Filippo Baldini e Francesco Ricciuti e i cinque trentenni bresciani (Matteo Crucito, Luca Marazzi, Enrico Mattioli, Andrea Cremonesi e Carlo Scanzi) che in piena pandemia si sono inventati la app «Gibo Delivery» un’ app gratuita che fa da ponte fra la tradizione e la tecnologia».

Il successo è stato immediato.

Insieme ai cinque raider è entrato a far parte del team anche il piccolo «Gibot», il robot verde acqua guidato da remoto per eseguire consegne a domicilio. «Finora il mondo del food delivery ha posto poca attenzione ai temi della sostenibilità e della responsabilità sociale – osserva Marazzi -. Facciamo quindi scendere in campo Gibot, controllabile da casa anche da una persona con disabilità».

«Non vogliamo che la tecnologia tolga lavoro alle persone, ma, piuttosto, le aiuti a svolgerlo al meglio».

Il Case delle schermo progettato da G\Additive per Gibot

Il primo Gibot ha preso vita anche grazie a diversi pezzi progettati e stampati da G/Additive, sperimentando anche in questo caso gli enormi vantaggi offerti dall’additive manufacturing:  

  • Completa libertà progettuale  
  • Nessun costo per stampi o utensili dedicati 
  • Dall’idea al pezzo finito in tempi brevissimi 
  • Possibilità di sviluppare e testare diverse soluzioni in poche ore  

Noi di G/Additive siamo in grado di trovarti la soluzione migliore facendo progetti su misura per ogni esigenza del cliente. Con la manifattura additiva favoriamo una produzione diretta sulla base del modello 3D, con tempi di set up minimi e nessun vincolo con il prodotto specifico.

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di progettazione e stampa 3D i contattaci o scrivici direttamente una mail a info@gadditive.it

Articolo su il "Giornale di Brescia", dove possiamo vedere Gibot per le strade della città di Brescia!