Non solo alte temperature e resistenze meccaniche estreme. In molte applicazioni è fondamentale avere a disposizione anche materiali flessibili.
Per questo nella nostra gamma di superpolimeri non poteva mancare il TPU, un poliuretano termoplastico con caratteristiche elastomeriche, ovvero un materiale che coniuga le proprietà di lavorazione dei materiali plastici con le caratteristiche principali delle gomme termoinudreti, quali elasticità, bassa compressione e ottima flessibilità.
Il TPU, inoltre, vanta un’ottima resistenza all’abrasione e una buona compatibilità chimica con i più comuni lubrificanti e oli.
Queste caratteristiche lo rendono il materiale ideale per realizzare guarnizioni, giunti flessibili, soffietti, cinghie, ma anche mani di presa per robot, posaggi o tamponi pensati per lavorare a contatto con pezzi delicati senza danneggiarli.
Grazie alla flessibilità offerta dalla stampa 3D, è possibile produrre protezioni perfettamente sagomate sul pezzo da lavorare o tamponi adatti a essere montati su attrezzature preesistenti, tutto ovviamente senza necessità di stampi o utensili specifici! Passare da un disegno al pezzo funzionale non è mai stato così facile e immediato!
Per più informazioni contattaci!